Cosa Significa Disdetta Fastweb
La disdetta Fastweb si riferisce alla cancellazione di un contratto di fornitura di servizi come Internet, telefonia e TV. Dopo un periodo di 2 anni, i clienti possono decidere di interrompere il servizio senza penali eccessive.
Tempistiche per la Disdetta
Richiesta di Disdetta
- Invio della richiesta con almeno 30 giorni di preavviso.
- Può essere effettuata online, telefonicamente o tramite raccomandata.
Conferma della Disdetta
Dopo aver inoltrato la richiesta, Fastweb invierà una conferma scritta dell’avvenuta disdetta, specificando la data di cessazione del servizio.
Costi di Disdetta Dopo 2 Anni
Dopo 2 anni di contratto, la disdetta può comportare costi minimi. Ecco un riepilogo:
- Costi di disattivazione: generalmente assente se non si hanno contratti promozionali in corso.
- Restituzione apparati: se sono stati ricevuti dispositivi in comodato d’uso.
- Penali: assenti se disdette effettuate dopo il secondo anno.
Modalità di Disdetta
Disdetta Online
È possibile effettuare la disdetta direttamente dall’area clienti del sito di Fastweb, seguendo questi passaggi:
- Accedere all’area clienti.
- Selezionare ‘Gestisci contratto’.
- Scegliere l’opzione ‘Disdetta’ e seguire le istruzioni.
Disdetta Telefonica
In alternativa, si può contattare il servizio clienti chiamando il numero 192 193 e richiedere la disdetta. È consigliato avere a portata di mano i dati personali e il numero di contratto.
Considerazioni Finali sulla Disdetta Fastweb
Prima di procedere alla disdetta, è importante valutare eventuali promozioni attive o contratti che potrebbero influire sulla decisione finale. In caso di dubbi, è sempre meglio contattare il servizio clienti per avere chiarimenti.